Ricognizione a Montevecchia

14 03 2010

Sono le 07:00 di domenica 14 Marzo 2010, suona la sveglia ed è ora di alzarsi.

Oggi ci aspetta una ricognizione a Montevecchia per vedere cosa ci aspetta per il prossimo giro con il CAI.

Kiddolo e Fabio72 partono pedalando direttamente da casa, io che sono vecchietto e direi anche più spompo, sapendo che mi aspettano delle belle salite ho deciso di abbandonarli e raggiungere il punto di ritrovo in macchina.

L’appuntamento è per le 08:45 ad Arcore che raggiungo tranquillamente in 35 minuti, sono anzi in anticipo e mi tocca aspettare.

Finalmente alle 08:50 arrivano in compagnia di Carlomtb, la nostra guida in questa escursione. Sempre tra i locals ad accompagnarci ci sono anche Karl e Lawrence.

Parecchio fango ma meno di quanto ci aspettavamo, a dire il vero Carlomtb ci ha guidati su i sentieri che sapeva essere pedalabili evitandoci quelli impraticabili.

Solo Fabio72 con le sue gomme semi slick ha avuto problemi di fango, pedalava ma era sempre allo stesso punto.

Io ho arrancato sulle salite, mai fatta tanta salita come oggi. Frequenza cardiaca media 138 e massima 169.

Abbiamo avuto anche una foratura, anzi una valvola guasta ma che con una bomboletta di gonfia e ripara a rimediato.

Questo il nostro percorso:

montevecchia

e questo il LINK alla traccia

Dati:

tempo: 03:13:03
Distanza: 35.81 km
Aumento di quota: 534 m
Calorie: 12,831 C

Dettagli su Garmin Connect: Dettagli attività per Montevecchia.14.02.2010.

Commenti:

Kiddolo

Ciao Carlo, confermo il bal giro e l’ottima compagnia!
Alla fine io ho fatto 90km , Fabio ne avrà fatti anche 100, io ho dovuto deviare 1 po’ prima senza rifare tutto il giro dell’andata x problemi famigliari -risolti senza problemi x fortuna- .
Un saluto quindi a Carlomtb che ci ha fatto da guida, ai locals Lorenzo e Carlo, e ai miei abituali compagni di scorribande a Ceriano: Fabio che mi ha accompagnato a pedali e Thorodino che ci ha raggiunti ad arcore in auto

Karl

concordo: bella sgambettata, incluso cancello in discesa (che a furia di farlo sembra sempre più corto): grazie della guida, grande carlomtb!!
e soprattutto grazie del gonfiaripara MI-RA-CO-LO-SO !!! è stata un’emozione: la mia prima foratura tubeless (in realtà valvola che perde, alla facciaccia di quel che costano i nobbynic)
ovviamente giusto ieri mattina avevo lasciato a casa lo zaino sempre pieno di tutto portandomi solo barrette e multitool (“tanto è un giretto corto” “tanto non uso mai niente” …. mai sottovalutare la LEGGE DI MURPHY!)
veramente molto simpatica la compagnia, è stato un piacere! andrea e gli altri, e poi il fabio-raflesio ipnotizzato dalla canyon anche se a furia di ammirarla mi alimenta un senso di inadeguatezza: “perle ai porci” (il porco sarei io ovviamente)

Fabio72

Carlo, grazie a te per avermi fatto conoscere il vostro piccolo (piccolo ) paradiso; veramente luoghi molto belli e paesaggi spettacolari.
Sicuramente mi ritroverete in mezzo alle scatole prossimamente…..ma la colpa è vostra, mi avete messo a mio agio fin da subito
Ottima compagnia + bellissimi posti = Ottima giornata

Carlomtb

ciao ragazzi spero che oggi sia stato tutto ok bella la compagnia ,quando volete rifare il giro,magari con qualche variante fate un fischio e buone

Foto:

Video:

Da Filmati

Azioni

Information

Lascia un commento